Centro Orientamento Alpha Test e Bocconi

Una nuova iniziativa Alpha Test sarà disponibile on line per gli studenti del quarto e quinto anno interessati a proseguire gli studi di Economia e Giurisprudenza presso l’Università BOCCONI di Milano.

Martedì 7 maggio dalle ore 16 i docenti Alpha Test saranno in diretta in streaming su YouTube per fornire informazioni aggiornate sui test d’ingresso BOCCONI del 30 maggio 2020 per i ragazzi delle quinte e sul test di ottobre per i ragazzi che sono oggi al penultimo anno di scuola.

Per partecipare all’evento è necessario registrarsi su questa pagina.

Nel corso dell‘evento verranno affrontati temi quali:

· le novità previste sia per il test di maggio (“spring session”) rivolto agli studenti dell’ultimo anno sia per il test di ottobre (“early session”) per gli studenti del penultimo anno.

· la struttura della prova e il sistema di correzione adottato.

· il criterio di selezione e le reali possibilità di ingresso.

· il metodo di studio e i principali consigli su come prepararsi al meglio.

Per gli studenti dell’ultimo anno Alpha Test propone oggi anche un corso online che consente di prepararsi al meglio al test di fine maggio.

Il corso prevede didattica in diretta su tutti gli argomenti e tipologie di domande su cui verte la prova, esercitazioni e prove simulate di test e illustra le migliori strategie per risolvere le domande a risposta multipla.

Maggiori informazioni sono disponibili a questa pagina.