Corsi estivi Scuola Normale Superiore

La Scuola Normale Superiore darà vita nella prossima estate a due corsi residenziali di orientamento alle scelte universitarie rivolti a studenti che abbiano conseguito risultati scolastici particolarmente significativi. I corsi si terranno a San Miniato, in Toscana, e a Roma, quest’ultimo con la collaborazione dell’Accademia Nazionale dei Lincei.
Il nostro Istituto può segnalare uno o più studenti (al massimo quattro) del penultimo anno, meritevoli e motivati a vivere questa esperienza. Tra le segnalazioni ricevute si prevede di selezionare 150 studenti che saranno invitati a partecipare a uno dei corsi, secondo specifiche modalità. I corsisti non dovranno sostenere alcun onere per la partecipazione e il soggiorno. A loro sarà destinato un intenso programma di lezioni, seminari, incontri e dibattiti nell’intento di favorire scelte più mature e informate.

Le segnalazioni potranno essere effettuate fino alle ore 24 del 17 aprile.

Gli allievi interessati segnalino le proprie intenzioni a partecipare alla prof.ssa Origlia con una mail all’indirizzo ada.origlia@liceocuneo.it