LicealMENTE: ringraziamenti e … alla prossima

Lo scorso 1° giugno si è concluso al Parco fluviale di Cuneo il nostro progetto LIceaIMENTE.
Si è trattato di una bella giornata di festa, ricca di attività e partecipazione.
L’appuntamento era stato ideato con la duplice finalità di promuovere un pomeriggio di benessere sociale e di raccogliere fondi per sostenere i progetti di ascolto e sostegno agli alunni, realizzati grazie a figure professionali nell’anno scolastico appena trascorso.
Per I’organizzazione del pomeriggio al Parco c’è stato nei mesi precedenti un grande coinvolgimento ed entusiasmo da parte di alunni, famiglie, docenti e amici del Liceo.
Questi i dati più significativi: 1) sono state svolte, grazie alla disponibilità di animatori e istruttori che si sono prestati in forma volontaria, 21 attività sportive e di benessere psicofisico; 2) è stata allestita un’area di animazione e giochi per bambini e una postazione musicale con musica dal vivo a cura dei ragazzi del Liceo; 3) hanno aderito alle varie iniziative oltre 900 persone; 4) è stata raccolta la cifra complessiva di euro 1.635,61, tra versamenti in contanti, con Satispay e on line sul sito del liceo, cui si devono
aggiungere precedenti offerte per un totale di 1.920 euro, che ci permettono di coprire le attività svolte e di intraprendere nuovi progetti per il prossimo anno scolastico.
A tutti quelli che hanno reso possibile LicealMENTE va il più sentito ringraziamento: al Comune di Cuneo e al Parco Fluviale Gesso-Stura, alle associazioni sportive e di benessere che hanno aderito con istruttori e formatori, agli alunni che hanno collaborato nel funzionamento delle attività e a quelli che hanno deciso di trascorrere il pomeriggio al Parco con famigliari e amici, alle famiglie che ci hanno sostenuto, ai docenti che hanno a vario titolo collaborato.

Cuneo, 18 giugno 2019

dott. Alessandro Parola