La nostra scuola al Salone del Libro

In occasione del Salone internazionale del libro di Torino (10- 14 maggio 2018) il nostro Liceo avrà occasione di presentare il progetto “In WWW VERITAS???” presso lo stand del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca lunedì 14 maggio dalle ore 17,30 alle ore 18.30 . Il progetto realizzato in collaborazione con il CNR è sviluppato all’interno del Piano nazionale scuola digitale e si propone di indagare come le ricerche mediante Google possano influenzare/orientare la didattica in base alla geolocalizzazione dei PC in cui si effettua la ricerca e in base alle modalità di utilizzo del motore di ricerca stesso. L’evento è indirizzato in modo particolare agli animatori digitali e ai docenti dell’area umanistica delle scuole secondarie di secondo grado.