Lezione in Corte d’Assise

Cuneo. Si è svolta nel pomeriggio di martedì 20 aprile nell’aula destinata ai dibattimenti sui reati di sangue, quella con “la gabbia” tanto per intenderci. Rivolta a un gruppo di studenti del Liceo “Peano – Pellico” di Cuneo, la lezione è stata resa possibile dalla disponibilità del Presidente del Tribunale Paolo Giovanni Demarchi Albengo e dagli interventi del Presidente della Sezione Penale Marcello Pisanu, del Procuratore della Repubblica Francesca Nanni, del Procuratore Aggiunto Gabriella Viglione, del Sostituto Procuratore Attilio Stea. Un’opportunità interessante per conoscere meglio il funzionamento della magistratura: gli studenti hanno posto numerose domande e hanno apprezzato anche i riferimenti più informali alla giustizia americana così come è stata raccontata nel tempo da Perry Mason alle serie televisive più recenti come Law and order.

Comunicato stampa – Prof. Donatella Signetti