Vivi un giorno da matricola By LIMEC SSML Milano

“VIVI UN GIORNO DA MATRICOLA By LIMEC SSML” arriva alla sua ottava edizione!

Il progetto nasce dalla volontà di far conoscere l’offerta formativa della Scuola Superiore a Ordinamento Universitario per Mediatori Linguistici LIMEC SSML (Riconosciuto da MUR con D.M. del 22/09/2016) agli studenti in uscita delle Scuole Secondarie Superiori.

Nella giornata di giovedì 28 aprile 2022 dalle ore 11:00 alle ore 12:00, in occasione della lezione aperta agli studenti delle classi quarte e quinte superiori sul tema dello Sport Management, si terrà la lezione dal titolo “Le parole del calcio: incontro con Francesco Acerbi”, difensore della S.S. Lazio e della Nazionale Italiana di Calcio.

Si riporta il programma completo di mercoledì 27 e giovedì 28 aprile 2022, due giornate in compagnia di ospiti nazionali e internazionali dedicate a lezioni accademiche che focalizzano l’attenzione sull’importanza delle competenze linguistiche e sulle nostre sei aree di specializzazione.

Sarà possibile seguire le lezioni: in presenza presso l’Istituto o in diretta streaming online su ZOOM. Tutti gli incontri avranno il relatore in presenza presso la Sede.

Relatori:

Stefano Alessandrini, Esperto di Tutela e Valorizzazione delle Risorse Artistiche e Culturali

Claudio Biasia, Art Director & Presidente @ MAUVE
Andrea Bienati, Sociologo, Esperto di Crimini contro l’Umanità e Comunità Risocializzante
Mariolina Brenna, Interprete e Traduttrice professionista
Francesca Calabrò, Interprete e Traduttrice professionista
Enrico Campelli, Esperto di Politiche Internazionali
Patrizia Ciardiello, Già Resp.le Coordinamento Interdistrettuale Ufficio Esecuzioni Penali Esterne
Regione Lombardia (UEPE)
Alessandro Nicoletti, Imprenditore Digitale @ Dominanza Digitale

Special Guest: Francesco Acerbi, Difensore S.S. Lazio e della Nazionale di Calcio Italiana (in collegamento)

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

A tutti coloro che si iscriveranno e prenderanno parte agli incontri di formazione (scelta di almeno due incontri nello stesso giorno, di cui la lezione di MEDIAZIONE LINGUISTICA obbligatoria e il saluto introduttivo di mercoledì 27 aprile alle ore 10:00 fortemente consigliato a tutti i partecipanti) verrà rilasciato via e-mail un “Attestato di Partecipazione – Giustificativo di Assenza” da consegnare alla Scuola Superiore Secondaria di riferimento.

👀Scopri il programma ufficialeVISUALIZZA
✍🏽Iscriviti alle lezioniCLICCA QUI

LEZIONI IN PRESENZA – Indicazioni

Per coloro i quali decideranno di frequentare le lezioni in presenza nelle giornate di mercoledì 27 aprile e giovedì 28 aprile, verrà inviato un PASS personalizzato da far visionare all’ingresso della struttura. Nel corso delle due giornate sarà possibile altresì visionare la struttura, ottenere dei gadget e conoscere studenti e personale LIMEC SSML…

.. e in più mente sana in corpo sano: una pausa pranzo nella quale ti verrà offerto un pocket lunch🍔

La presenza in Sede sarà soggetta alle disposizioni ministeriali e interne relative al contenimento del contagio da Covid-19 (misurazione della temperatura, presentazione del GREEN PASS, mantenimento della distanza e obbligo di mascherina FFP2).

Scegli il meglio da chi lo ha ideato.

👀Scopri il programma ufficialeVISUALIZZA
✍🏽Iscriviti alle lezioniCLICCA QUI

La Divisione Orientamento & Career Coaching LIMEC SSML

Per info: orientamento@limec-ssml.com