Iscrizione alle attività del progetto “Star bene a scuola”

Nell’ambito del progetto di ampliamento dell’offerta formativa denominato “Star bene a scuola”, approvato dagli organi collegiali d’istituto, si propongono agli studenti, con adesione libera e volontaria, alcune attività di supporto e sostegno per situazioni di disagio.

• Sportello di ascolto il lunedì h. 14-16
    Luogo: ammezzato del liceo scientifico
    Sarà presente una figura professionale per interventi di ascolto, supporto ed eventuale percorsi di sostegno per le situazioni di disagio.
    Prenotazioni tramite questo modulo entro il sabato precedente ore 12.00
  • Supporto metodologico il giovedì h. 14-16
    Luogo: aule primo piano Via Monte Zovetto
    Supporto per pianificazione e organizzazione del lavoro scolastico, tecniche di concentrazione, autocontrollo e gestione emotiva al fine di migliorare il metodo e l’efficacia nello studio.
    Prenotazioni tramite questo modulo entro il martedì precedente ore 12.00
  • Sportello di orientamento/indirizzamento il sabato h. 10-12
    Luogo: biblioteca del liceo scientifico
    Sarà presente una figura professionale per individuare e indirizzare ad altri servizi gli studenti, in base alle differenti esigenze.
    Prenotazioni tramite questo modulo entro il giovedì precedente ore 12.00

Prenota l’attività di tuo interesse compilando il modulo di iscrizione al link seguente:

ISCRIVITI

In piena collaborazione con l’ASL CN 1 nel programma “Attività di Educazione Sanitaria e Promozione della Salute”, si segnalano i servizi presenti sul territorio dedicati ad adolescenti e giovani:

• Al 34 Spazio ascolto giovani martedì, mercoledì e giovedì h. 13.30-15.30 (Corso Dante 46)
  • Servizio online consultoriogiovani.aslcn1.it tramite credenziali dedicate inviate mediante la circolare reperibile sul Messenger del Registro elettronico.

LicealMENTE – Essere è ben-essere!

Passeggiata nel Parco fluviale con attività  e musica per  un pomeriggio di festa con il Liceo “G. Peano – S. Pellico”

L’iniziativa ha la finalità di finanziare un progetto di ascolto e supporto per star bene a scuola. L’iscrizione alle attività è aperta a tutti, non solo ai liceali.

Offerte  a partire da 2 euro per partecipare alle singole attività

Vi invitiamo ad aderire a questa iniziativa di raccolta fondi, anche con donazioni  attraverso i canali che abbiamo predisposto.

Satispay

Bonifico