Un invito alla matematica Pavia

Anche quest’anno il Dipartimento di Matematica “F.Casorati” dell’Università di Pavia organizza nell’ambito del Piano Lauree Scientifiche lo stage “Un Invito alla Matematica” per gli studenti delle classi V di scuola secondaria di II grado

Lo stage  si terrà giovedì 10 febbraio dalle 9.30 alle 16.30 e, a meno di diverse future disposizioni di legge o delibere assunte dall’Ateneo, si svolgerà in presenza presso il Dipartimento di Matematica, via Ferrata, 5 , Pavia. Per l’accesso al Dipartimento e quindi per la partecipazione allo stage è richiesto il green-pass “rafforzato” e l’uso di mascherine FFP2.


Il programma è in via di definizione e sarà reso disponibile appena possibile all’indirizzo
https://matematica.unipv.it/naviga-per-per-le-scuole/stage-e-open-day/stage-febbraio/

L’iscrizione dovrà essere fatta individualmente dagli studenti. Lo stage non rientra tra i progetti PCTO dell’ateneo e pertanto non occorre che sia in essere nessuna convenzione tra scuola e ateneo. All’atto dell’iscrizione verrà chiesto agli studenti di indicare un insegnante di riferimento, solo per avere un contatto all’occorrenza.

Il numero di studenti ammessi allo stage è di 25 unità; nel caso in cui il numero di richieste sia superiore alle disponibilità, la scelta sarà fatta nei limiti del possibile in modo da equilibrare la provenienza da diversi istituti e assicurare l’equilibrio di genere.

Per iscriversi gli studenti devono compilare il modulo disponibile al link https://forms.gle/CJgnZK4bVNxNZydy7

Le iscrizioni sono già aperte e si chiuderanno mercoledì 31 gennaio.

Verrà data comunicazione riguardo l’accettazione delle richieste di iscrizione entro giovedì 3 febbraio.