orientamento 3

Offriamo ancora un’opportunità di confronto con gli alunni e i docenti del liceo, per aiutare nel discernimento chi, tra gli alunni di terza media, è indeciso su quale istituto scegliere o nel dubbio tra liceo scientifico o liceo classico.

Vista la delicata situazione sanitaria in atto ci saranno due possibilità pomeridiane per seguire, in modalità meet e non in presenza, i laboratori del LICEO SCIENTIFICO in data martedì 18 gennaio e i laboratori del LICEO CLASSICO in data giovedì 20 gennaio, sempre in orario 15-16.

INVITIAMO CHI DESIDERA PARTECIPARE A PROCEDERE ALL’ISCRIZIONE. In ogni caso la partecipazione sarà aperta a tutti. E’ possibile partecipare in modalità meet anche ai genitori che lo desiderano, per eventuali domande e richieste chiarimenti; (in questo caso non è richiesta l’iscrizione).

Liceo SCIENTIFICO: MARTEDì 18 gennaio 2022 in orario 15-16. Possibilità di assistere a 3 brevi laboratori a scelta, della durata di 20 minuti: FISICA, LATINO, INFORMATICA, MATEMATICA, DIRITTO ED ECONOMIA DELLO SPORT, FRANCESE. Durante e al temine delle lezioni è possibile dialogare con i docenti e gli alunni liceali.

link per iscrizione al modulo per partecipare ai laboratori pomeridiani dello scientifico https://forms.gle/zVYHQks1fhTsV4sW6

FISICA-LATINO-MATEMATICA in orario 15-16 meet.google.com/cyt-ofao-vzq

INFORMATICA in due turni da 20 minuti ciascuno in orario 15.20-16 meet.google.com/zac-yphw-fmt

DIRITTO 15.20-15.40 in orario meet.google.com/iqr-krye-bqc

FRANCESE 15.40-16 in orario meet.google.com/igr-ooje-qea

Liceo CLASSICO: GIOVEDì 20 gennaio in orario 15-16. Possibilità di assistere a 3 brevi laboratori, della durata di 20 minuti: GRECO-LATINO, STORIA DELL’ARTE, FRANCESE. Durante e al temine delle lezioni è possibile dialogare con i docenti e gli alunni liceali.

link per iscrizione al laboratorio pomeridiano del classico https://forms.gle/67f3WLxmX8FyAeag9

Nella giornata di mercoledì 19 gennaio verranno qui pubblicati i link di accesso per il liceo classico.