Il Liceo dispone di un’infrastruttura informatica con una rete Wi-Fi dedicata agli studenti per l’attività didattica i quali ricevono le relative indicazioni quando cominciano a frequentare il primo anno.
Se un’allievo accede alle lezioni ad anno già iniziato, può rivolgersi ad un docente referente che gli fornirà le istruzioni di base.

Le credenziali e le istruzioni per l’accesso alla rete Wi-Fi dell’Istituto da parte degli studenti sono quelle che si ricevono con una comunicazione specifica.

La navigazione libera in internet è abilitata sulla rete classi solo durante i seguenti orari, al di fuori delle lezioni, tramite l’autenticazione sul portale internet che appare nel browser in automatico quando si accede ad un sito esterno (o collegandosi all’indirizzo http://classi.info/login)

7:30-8:00        10:00-10:10 (biennio) – 11:00-11:10 (triennio)

Al termine della navigazione, è possibile eseguire la disconnessione attraverso il portale, collegandosi ad essoe cliccando sul relativo pulsante di disconnessione.

Le stesse credenziali si usano per l’accesso diretto alla rete classe2.0 o classe2.0-verifiche, quando si utilizza il PC/Tablet/Smartphone personale in aula, con un insegnante, durante le ore di lezione o le verifiche.

È possibile cambiare la propria password attraverso la pagina di accesso del portale sulla rete classi o da un PC di classe selezionando il pulsante “Cambia Password” oppure digitando direttamente l’indirizzo interno http://ismanager.liceopellico.loc/ e compilando il modulo che viene proposto dopo aver inserito il proprio nome utente e la password.