Societa italiana delle Storiche

L’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Cuneo mette a disposizione due borse di studio per permettere a una/o studentessa/studente, dottoranda/dottorando, dottoressa/dottore di ricerca o assegnista interessata/o ad approfondire le tematiche di pari opportunità di genere, di partecipare alla Scuola della SIS (Società Italiana delle Storiche) dal titolo “Ambiente. Storie, conflitti, movimenti in una prospettiva di genere”, in programma dal 25 al 28 agosto 2021 in modalità online.

Il bando scade il25 giugno 2021 ed è riservato a studenti, laureate/i, dottorande/i, dottoresse/dottori di ricerca, assegniste/i. Sarà considerato titolo preferenziale l’essere iscritta/o a un corso di studi dell’Università con sede a Cuneo e/o essere residente oppure nati/e nel Comune di Cuneo; nella valutazione si terrà altresì conto della partecipazione a percorsi di formazione o professionali nell’ambito degli studi di genere e/o delle politiche di pari opportunità o politiche sociali. La borsa di studio copre le spese di iscrizione alla scuola e i materiali didattici.

Per visualizzare il bando ed il programma: https://scuolaestivasis.wordpress.com/2021/05/03/borse-di-studio-del-comune-di-cuneo/www.societadellestoriche.it oppure http://www.comune.cuneo.it/socio-educativo-e-pari-opportunita/pari-opportunita/iniziative-e-rassegne.html

Per tutte/i le/gli interessate/i a partecipare (senza borsa di studio), è anche possibile iscriversi scaricando l’apposito modulo dal sito della Società Italiana delle Storiche (www.societadellestoriche.it) o dal blog della Scuola Estiva SIS (https://scuolaestivasis.wordpress.com/come-iscriversi) e inviandolo entro il 30 giugno 2021all’indirizzo email della Segreteria (scuolaestivasis@gmail.com).

L’iscrizione, comprensiva dei materiali didattici del corso, prevede un costo di 100,00 euro a persona.

La frequenza alla Scuola è prevista in modalità online.

Per maggiori informazioni:

scuolaestivasis@gmail.com

www.scuolaestivasis.wordpress.com