scuola presenza

A seguito di quanto disposto dal D.L. n. 44 del 1.04.2021, dall’OM del Ministero della Salute del 9.04.2021 e dalla comunicazione dell’USR per il Piemonte del 10.4.2021 (cfr. http://www.istruzionepiemonte.it/), si rende nota la programmazione con cui verrà svolta l’attività didattica da parte di questo Liceo a partire da mercoledì 14 aprile 2021 e fino a nuova comunicazione.

Nel rispetto della percentuale del 50% dell’attività didattica in presenza, il giorno 14 aprile riprenderanno la frequenza tutte le classi quarte e quinte, e le seguenti sezioni delle classi terze: 3^ A e 3^ B liceo scientifico, 3^ F e 3^ I liceo scientifico opzione scienze applicate, 3^ S liceo scientifico indirizzo sportivo, 3^ alfa, beta e gamma liceo classico.

Per tutte le altre classi l’attività proseguirà attraverso la didattica a distanza.

Per le attività che si svolgono all’interno della scuola è in vigore il Protocollo di sicurezza anticontagio Covid-19, già approvato e adottato dagli organi competenti, di cui è indispensabile una fedele e scrupolosa osservanza. Si rammenta che in base alle disposizioni vigenti “è obbligatorio l’uso di dispositivi di protezione delle vie respiratorie salvo che per i bambini di età inferiore ai 6 anni e per i soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina”, mentre si informano gli alunni e le famiglie che rimane valido l’obbligo di procedere alla verifica dell’assenza di stato febbrile (inferiore a 37,5°) prima di lasciare il proprio domicilio.

La dislocazione delle classi non ha subito variazioni rispetto alle precedenti comunicazioni (cfr. allegato).

Decreto-Legge 1 aprile 2021, n. 44