icona orientamento studenti

ATTIVITA’ DI ORIENTAMENTO MESE DI OTTOBRE 2021.

I giorni VENERDì 22 ottobre in orario 14,30-17.30 e SABATO 23 ottobre in orario continuato 9.30-17.30, presso i locali della Caserma I. Vian di San Rocco Castagnaretta-Cuneo, si terrà il SALONE DELL’ORIENTAMENTO, in cui sarà possibile visionare gli stand di tutti gli istituti superiori secondari della Città di Cuneo, tra cui il nostro Liceo.

Sarà l’occasione di incontrare e confrontarsi con docenti e studenti. In particolare si potrà assistere alla presentazione ufficiale del liceo classico e scientifico durante l’appuntamento nel teatro della caserma alle ore 16.30.

LA PRENOTAZIONE ALLA PARTECIPAZIONE al Salone si rende necessaria per motivi di sicurezza; il link per effettuare la prenotazione verrà pubblicato in questa pagina (e sui siti di tutte le scuole superiori di Cuneo) nei prossimi giorni, poco prima dell’evento. Sarà sufficiente compilare una sola volta il form, sia per gli accompagnatori che per gli alunni di terza media, e sarà valido per l’accesso alla caserma e la visita di tutti gli stand.

Per l’accesso ai locali della caserma sarà obbligatorio presentare il green pass o tampone antigenico per gli adulti, mentre per gli alunni di terza media sarà sufficientte avere con sè un documento di identità.

Durante il Salone verranno presentati anche i LABORATORI POMERIDIANI CLASSICO E SCIENTIFICO, CHE SI TERRANNO NEL MESE DI NOVEMBRE 2021, nelle date di VENERDì 5, LUNEDì 8, MERCOLEDì 17, GIOVEDì 25 (in presenza) e MARTEDì 30 novembre (quest’ultimo solo on line), in orario pomeridiano 14.30 – 17. (prenotazione attraverso un form che verrà pubblicato nei giorni successivi al Salone)

PER INFO: I referenti per l’orientamento: Viale Marco (messaggio Whatsapp al 347.8820521, oppure a voce in orario pomeridiano o serale), Origlia Ada (335.8180936) e Gillio-Tos Paola.

Oppure mail dedicata per porre domande e richiesta chiarimenti : orientamento@liceocuneo.it

A seguire il video di presentazione del LICEO SCIENTIFICO e CLASSICO PEANO-PELLICO a cura di Alunni, Docenti e Dirigente Scolastico.

Viaggio alla scoperta del Liceo lassico e Scientifico Pellico Peano di Cuneo, venite a curiosare !

I nostri corsi

ATTENZIONE: Google Meet permette l’accesso alla videoconferenza ad un massimo di 250 persone. In caso di superamento di tale numero, non saremo più in grado di consentire l’accesso ad altre persone. Ci scusiamo per l’eventuale inconveniente.

Nota ministeriale – Iscrizioni anno scolastico 2021/2022

CLASSICO SCIENTIFICO