ops logo bis

Sono stati pubblicati i risultati della fase regionale delle Olimpiadi di Problem Solving.

Ottimi piazzamenti per i rappresentanti del Liceo:

nella classifica della gara a squadre la squadra della 1° A formata da Valentina Maritano – Samuele Palmieri – Enrico Tushaj – Samuel Cerato si è classificata al 2° posto subito dietro la squadra con il miglior punteggio nazionale ed è qualificata per la fase nazionale che si svolgerà online il 10 maggio con eventuale premiazione in presenza a Cesena il 3 giugno. Nella classifica nazionale sono al 12° posto assoluto.

Al 3° posto regionale si è piazzata la squadra della 1° E formata da Grillo Andrea – Costanzo Alberto – Gatto Andrea – Marino Fabrizio. Nella classifica nazionale sono al 22° posto assoluto.

OPS G5 Sq
OPS G5 Naz Sq

Nella classifica delle gara individuale, Andrea Grillo della 1°E si è classificato al 6° posto, mentre Niccolò Ocleppo della 1°B al 25° posto.

OPS G5 Indiv

Sono tutti studenti delle classi prime, quindi avranno ancora la possibilità di partecipare il prossimo anno e migliorare le loro performances.

Complimenti a tutti i partecipanti e in bocca al lupo alla squadra della 1° A che rappresenterà il Piemonte alla fase nazionale insieme ai compagni della squadra del Liceo Galileo Ferraris di Torino.