Corsi di laurea online offerti dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Torino:

·Laurea triennale in Scienze dell’Amministrazione (interamente online. Qui il video di presentazione)

·Laurea a ciclo unico in Giurisprudenza (a scelta dello studente è erogato in modalità online per i 2/3 degli insegnamenti)

·Laurea magistrale in Scienze amministrative e giuridiche delle organizzazioni pubbliche e private – SAGOPP (a scelta dello studente è erogato in modalità online per i 2/3 degli insegnamenti).

Ogni insegnamento è erogato con l’ausilio di almeno un tutor didattico, sotto la supervisione e il coordinamento del docente titolare dell’insegnamento che è il medesimo docente che lo studente troverebbe in aula in uno dei nostri corsi tradizionali.

La struttura e l’organizzazione di ogni insegnamento assicurano l’accompagnamento all’apprendimento, la congruenza e la chiarezza delle informazioni generali relative all’insegnamento, secondo un calendario di erogazione definito a inizio anno accademico.

Tutti gli insegnamenti sono strutturati in “Unità didattiche”, secondo un programma di studio che propone i contenuti degli insegnamenti e sviluppato con: materiale didattico appositamente predisposto comprensivo di risorse testuali cui si accompagnano prodotti multimediali dedicati (videoregistrazioni, audio e/o videopillole, eventuali e-book interattivi), strumenti interattivi di natura individuale e collaborativa (forum di discussione; forum per il tutoring online; chat didattiche; strumenti di consegna di esercitazioni/compiti; quiz/test di valutazione; glossari ecc.), attività online (esercitazioni, casi studio, test di verifica, discussioni via forum), lezioni in videoconferenza diretta con il docente titolare dell’insegnamento secondo cadenze prefissate, aule virtuali per l’interazione con docenti e tutor per favorire momenti di studio e lavoro collaborativo tra studenti.

Gli esami possono essere svolti a distanza secondo le sperimentazioni ora in uso da parte dell’Università di Torino per l’emergenza Covid-19.

Al termine del percorso di studi lo studente otterrà una laurea assolutamente identica a quella conseguita seguendo un corso tradizionale.

Vi invitiamo quindi a visitare e fare visitare ai vostri studenti i nostri siti o a contattarci direttamente per eventuali ulteriori chiarimenti.

Per maggiori informazioni sui corsi scrivere a: laureeonline.giuri@unito.it.

Per informazioni su immatricolazioni, riconoscimenti carriere ed esperienze pregresse scrivere alla mail dedicata.

Per meglio conoscere la consolidata esperienza nella didattica online del Dipartimento di Giurisprudenza consultare questo sito.