classe 1A Le classi prime del liceo Pellico Peano partecipano alla caccia al tesoro digitale per le vie di Cuneo durante le attivita di accoglienza

Durante la prima settimana di scuola, le 14 classi prime Classico e Scientifico del liceo cittadino hanno partecipato alla bellissima caccia al tesoro digitale organizzata dalle docenti Monica Gallanti e Micaela Degiovanni.

Si è trattato di un percorso nelle strade della città vecchia di Cuneo, alla scoperta di iscrizioni antiche, immagini e sculture, palazzi storici e strade articolate, senza tralasciare la mostra su Dante in contrada Mondovì.

Le alunne e gli alunni hanno così trascorso una mattinata in compagnia, allegria, cultura e socializzazione, per partire con il sorriso e in amicizia in questo nuovo anno scolastico denso di speranze!

Un grazie particolare va alle organizzatrici dell’evento, le già citate docenti, che si sono prodigate con professionalità alla preparazione e allo svolgimento dell’attività.

Buon anno!