Venerdì 9 novembre dalle 8.30 alle 13 nell’Area Ping, presso la piazza dell’ex Foro Boario, si svolgerà il salone dell’orientamento dal titolo “Wooooow Io e il mio futuro”, dedicato agli studenti delle classi quinte di tutti gli istituti superiori. Saranno presenti referenti dei dipartimenti universitari con sedi nella provincia di Cuneo, aziende ed enti istituzionali. Sono inoltre previsti laboratori, interventi e testimonianze in orari prestabiliti e per cui si richiede iscrizione on line sul sito della Confindustria www.uicuneo.it.

Sabato 10 novembre il salone si aprirà invece agli studenti di terza media e alle loro famiglie. Per tutto il giorno si svolgeranno attività di conoscenza delle scuole superiori, come servizio per chi dovrà decidere nei prossimi mesi cosa fare dopo le medie. Si segnala che alle ore 15 si potrà assistere a una tavola rotonda sul tema “Scuola e lavoro: un futuro comune”, con la partecipazione tra gli altri di Mauro Gola (presidente di Confindustria Cuneo), Federico Borgna (sindaco di Cuneo e presidente della Provincia), Maria Teresa Furci (dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale di Cuneo), Alessandro Parola (dirigente scolastico del Liceo “Peano-Pellico”, scuola capofila dell’Unione territoriale dei servizi).