LogoWebTrotter-850xAnno Scolastico 2017/2018: nuova edizione del concorso
WEBTROTTER – Il giro del mondo in 80 minuti –
Gara basata sulla ricerca intelligente di dati e informazioni in rete

Sono stati pubblicati i risultati della finale nazionale disputatasi il 22 marzo 2018 in contemporanea in tutte le sedi delle Scuole qualificate.

Il nostro Liceo ha gareggiato con due squadre, che si erano guadagnate l’accesso alla finale grazie al piazzamento nei primi cento posti della classifica nazionale.

La squadra “Liceo_3G” formata da alunni della 3° G  (Ferrero, Musso, Ercole, Sandini e Tiraboschi riserva) si è piazzata al 15° posto nazionale con 165 punti in 4779 secondi;

la squadra “Banani in fiore” formata da alunni della 3° E (Maccario, Serale, Mastrofrancesco, Pizzorni e Locatelli riserva) si è piazzata al 23° posto nazionale con 155 punti in 4800 secondi.

Ecco la classifica finale: Classifica Gara Finale

Si allega la cartella contenente domande e risposte della finale per chi volesse cimentarsi con la prova o “allenarsi” per la prossima edizione: Quesiti e Soluzioni Gara Finale

Complimenti alle due squadre che si sono piazzate molto bene nella classifica nazionale!

I Referenti del Progetto