Assemblea scuole ambito CN1 ed enti formazione professionale

Si svolgerà mercoledì 19 febbraio 2020 alle ore 15,30 presso la Sala Riunioni del Liceo “Peano-Pellico” (via Monte Zovetto 8) l’assemblea delle istituzioni scolastiche dell’ambito CN1 e di tutti i soggetti partecipanti alle attività di orientamento dell’Unità Territoriale dei Servizi.

L’incontro servirà per fare il punto della situazione delle azioni proposte in vista delle iscrizioni all’anno scolastico 2020-21 e per programmare le attività future. Sono invitati i dirigenti scolastici, i docenti referenti dell’orientamento, i direttori e gli operatori delle agenzie formative professionali.

Presentazione degli istituti superiori della città di Cuneo (30 settembre-8 ottobre 2019)

L’Unità Territoriale dei Servizi di Cuneo ha organizzato una serie di incontri di presentazione degli istituti d’istruzione superiore della città di Cuneo, come iniziativa di orientamento per famiglie e studenti frequentanti la terza media.
Gli incontri si terranno dal 30 settembre all’8 ottobre 2019 presso il Centro Incontri della Provincia di Cuneo (c.so Dante 41), secondo il calendario allegato. Seguiranno nei pomeriggi dei giorni 17-23-29 ottobre  e 4 novembre p.v. attività laboratoriali nelle singole scuole, di cui si forniranno istruzioni durante i predetti incontri.

Vi saranno infine il 16 e 30 novembre p.v. le giornate di scuola aperta, con possibilità di visita dei locali e incontri con studenti e docenti, dalle ore 9 alle 13.

UTS per presentazione istituti terze medie_autunno 2019