Venerdì 29 settembre 2017 in occasione della NOTTE DEI RICERCATORI, il nostro SNODO FORMATIVO in collaborazione con l’Università di Torino, organizzerà a Cuneo in Sala San Giovanni, Via Roma 2 dalle ore 18 alle ore 20 una Tavola Rotonda sul Tema: “Sostenibilità digitale”.

La Notte dei Ricercatori è un evento di dimensione europea: http://ec.europa.eu/research/researchersnight/about_it.htm a tale iniziativa partecipa anche l’Italia e la Regione Piemonte con una serie di eventi nei vari capoluoghi, tra cui Cuneo  (http://nottedeiricercatori.piemontevalledaosta.it/).

L’incontro sarà organizzato nell’ambito del PNSD e nell’ambito della Formazione Docenti (PNFD priorità 4.3 Competenze digitali e nuovi ambienti per l’apprendimento”) e sarà validato, previa iscrizione e firma presenza, come formazione docenti per un totale di 2 ore.

Alla tavola rotonda, moderata dal prof. Pierpaolo Simonini parteciperanno:

  • Prof. Franco Fioretto – Direttore dell’unità di Neuropsichiatria Infantile dell’Asl CN1
  • Prof. Giuseppe Tipaldo – Sociologo del Dipartimento Culture, Politica e Società dell’Università di Torino, fondatore del gruppo Quaerys Trustworthy Answers®
  • Prof. Alberto Parola – Ricercatore del Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’Educazione dell’Università di Torino, esperto di Didattica Sperimentale
  • Prof. Ruggero G. Pensa – Ricercatore presso il Dipartimento di Informatica dell’Università di Torino

Crediamo che sia molto importante confrontarci su queste tematiche, come naturale continuazione di quanto iniziato nei corsi PNSD dello scorso anno scolastico.

Chiediamo a chi fosse interessato (visto il numero limitato di posti – 150 posti a sedere) di iscriversi al seguente link https://didattica.liceocuneo.it/nottericercatori.html indicando anche se desidererà venire con famigliari e/o amici, in quanto l’incontro NON sarà riservato ai docenti.
Per chi non potrà partecipare alla tavola rotonda ricordiamo che l’incontro sarà trasmesso in Live streaming e si potrà vedere la registrazione in differita sul canale youtube della scuola: http://youtube.com/user/liceopeanocuneo  (in questo caso non sarà possibile attribuire i crediti formativi).