Scuola estiva “Summer Lab”, riservata agli studenti del quarto anno con una media non inferiore a 7/10, consente di vivere una settimana a stretto contatto con il mondo della ricerca nel campo ingegneristico.

Durante la settimana in UCBM i partecipanti la mattina potranno vivere alcune ore di formazione universitaria partecipando a seminari tenuti da ricercatori e docenti, il pomeriggio invece saranno direttamente impegnati in attività di laboratorio, affiancati da un tutor personale.

Per la sera invece sono in programma diverse opportunità per esplorare la Capitale e vivere insieme ai propri coetanei l’estate romana.

Otto le Unità di Ricerca che si sono rese disponibili ad accogliere gli studenti: Robotica, Automatica, Informatica, Neuroingegneria, Elettronica, Chimica, Modellazione e Misure e Strumentazione biomedica.

Per maggiori info e per le iscrizioni (ENTRO IL 30 APRILE) è possibile consultare il seguente link: www.unicampus.it/summer-lab

Comunichiamo inoltre un’ulteriore opportunità per gli studenti del quarto anno: sono aperte (fino al 29 maggio) le selezioni al “Percorso Scuola-Università”, una vera e propria prova di ammissione al corso di Laurea in Ingegneria Industriale per l’anno accademico 2020/2021. E’ possibile trovare tutte le info sul percorso Scuola-Università  al seguente link: https://www.unicampus.it/didattica/offerta-formativa/lauree/facolta-ingegneria/facolta-ingegneria/ingegneria-industriale/ammissioni/ammissioni/81541-ingegneria-industriale-a-a-2020-2021-percorso-scuola-universita.

Dott.ssa Sara Bordoni

Resp. Ufficio Ammissioni e Orientamento