Azioni di orientamento rivolte agli alunni delle classi terze medie per l’anno scolastico 2021/2022

A causa dell’emergenza sanitaria in corso, nel presente anno scolastico le azioni di orientamento per gli alunni delle classi terze medie al momento non contemplano la presenza di esterni nell’istituto.
Pertanto, a partire dalla fine di ottobre, sarà possibile confrontarsi e dialogare ‘a distanza’ con alunni che frequentano il Liceo, con la Dirigenza Scolastica e i formatori.

Informazioni sulla pagina web Studenti > Cosa scegliere dopo la 3ª media?

• una presentazione ad ampio raggio del Liceo (Dirigente Scolastico Alessandro Parola)
  • presentazioni degli indirizzi principali: liceo Classico e liceo Scientifico
  • testimonianze di alunni frequentanti

LICEO CLASSICO : Ordinamentale, Storia dell’Arte, Esabac.
LICEO SCIENTIFICO : Ordinamentale, Opzione Scienze Applicate, Esabac, Sportivo.
Informazioni circa la CURVATURA BIOMEDICA (per il triennio Classico-Scientifico).

Verranno ripetuti quattro meet attraverso la piattaforma Google in orario 18-19 nelle seguenti date:

I Referenti per l’Orientamento in entrata:
docenti Paola Gillio-Tos, Ada Origlia, Marco Viale
orientamento@liceocuneo.it