Con il Progetto Start@UniTO, l’Università di Torino mette a tua disposizione venti insegnamenti online, gratuiti e aperti, che puoi seguire mentre frequenti la scuola e prima di iscriverti all’Università.

Start@UniTo ti fa iniziare l’Università con il piede giusto: non solo aiuta allievi di quarta ad orientarsi nella scelta del percorso di studi più adatto, ma permette agli allievi di quinta di ottenere già ad inizio carriera un esame universitario superato!

Il Progetto è stato realizzato dai Dipartimenti dell’Università di Torino con il contributo della Compagnia di San Paolo.

Gli insegnamenti riguardano discipline dei primi anni accademici di quasi tutti i corsi di studio dell’Ateneo – dalla fisica alla sociologia, dall’informatica all’antropologia culturale, dal diritto alle lingue, dalla matematica alla zoologia –  e sono pensati appositamente per chi deve avvicinarsi agli studi universitari; sono facilmente accessibili perché si trovano su una piattaforma multimediale dedicata.

Iscriversi è semplice e veloce: visita la Vetrina del progetto, scegli i corsi più vicini ai tuoi interessi, accedi in un clic con le tue credenziali social e dai subito inizio al tuo nuovo percorso di studi.

Troverai tanti contenuti multimediali da esplorare con il ritmo che preferisci e potrai metterti alla prova con i test di autovalutazione. Terminato il percorso e superato il test finale, otterrai un certificato di frequenza del tuo primo insegnamento universitario e potrai venire in Università a sostenere l’esame.

Informazioni al link:

http://start.unito.it/

http://start.unito.it/local/showroom/index2.php