its piemonte

In attesa di alcuni video per raccontare percorsi, attrezzature, aule e ciò che contraddistingue l’ITS che saranno disponibili a breve sul sito.

Il sistema ITS in Piemonte e l’offerta dell’ ITS ICT propongono la presentazione e la brochure descrittiva con alcune informazioni utili.  

Giovedì 4 giugno alle ore 15:00 il primo appuntamento on-line di presentazione del nostro ITS.
Gli interessati potranno iscriversi sul sito per ricevere il link di accreditamento ed essere sempre aggiornati su date di appuntamenti, iscrizioni e selezioni.

Ulteriori informazioni utili:
– le ISCRIZIONI per il prossimo biennio non sono ancora state avviate, prevediamo l’avvio delle stesse nel periodo di luglio, a seguito delle disposizioni della Regione Piemonte 

– l’ITS ICT continua a offrire percorsi di alta specializzazione interamente finanziati quindi gratuiti senza prevedere tasse di iscrizione alla selezione e per la frequenza del biennio.

– Gli ITS hanno la possibilità di modificare i programmi di studio all’avvio di ogni biennio per poter rispondere concretamente alle esigenze delle aziende, pertanto è possibile che i nuovi percorsi di studio possano subire delle variazioni nel titolo o in alcuni contenuti rimanendo comunque focalizzati sullo studio delle tecnologie per l’informatica e la comunicazione. 

– Il periodo vissuto ha anche evidenziato l’importanza e la centralità degli strumenti digitali per tutti i settori produttivi, dando impulso a nuovi investimenti e nuovi strumenti che sosterranno ulteriormente l’occupazione nel settore.