Questionari Corsi Docenti Scuola Secondaria di Secondo Grado – Crurvatura Scientifica (SCI1-SCI2)

Perché?

• Condivisione esperienze con altri colleghi
  • Le informazioni e spunti didattici ricevuti sono stati molto utili, facilmente applicabili e hanno avuto un riscontro positivo con gli studenti.
  • Non ho riscontrato punti di debolezza
  • in un ambiente di lavoro dove si è abbandonati a sè stessi è molto importante il confronto
  • Perchè, in fondo, incontrarsi con colleghi e scambiare esperienze e pareri è comunque sempre costruttivo
  • ho acquisito nuove conoscenze e ho avuto rapporti collaborativi con i colleghi
  • Gli argomenti che mi interessavano sono stati trattati bene, ma purtroppo erano meno di metà e tra queste una non ho potuto seguirla, le atre sono state difficili da seguire per la conoscenza solo superficiale degli argomenti.
  • Sono comunque ottime occasioni di scambio di esperienze didattiche e di contenuti
  • Non ho trovato grossi punti debolezza
  • il mio giudizio finale è positivo, per quanto non abbia frequentato lezioni relative alle applicazioni delle metodologie alla disciplina da me insegnata.
  • HA DATO INFORMAZIONI SU ARGOMENTI NON CONOSCIUTI DA TUTTI I PARTECIPANTI
  • Perchè sono stati fatti esempi pratici e sono dati suggerimenti effettivamente spendibili
  • gli incontri sono stati tutti interessanti
  • Un momento di confronto tranquillo con gli altri colleghi è sempre costruttivo.
  • Insegnanti competenti, nuove risorse da utilizzare, spunti interessati per una didattica innovativa
  • Sono stati forniti materiali utili per una didattica più coinvolgente
  • Sono stati forniti parecchi spunti che ho già potuto sfruttare nell’attività in classe.
  • Indirizzato a situazioni concrete e svolte da docenti competenti
  • Il corso ha fornito informazioni su settori specifici ( matematica, fisica) non attinenti all’attività didattica di tutti i docenti.
  • Ricevuti molte indicazioni pratiche su cui ragionare per provare a modificare l’attività didattica.
  • È stato comunque utile anche se non tutto era di mio interesse (non applicabile alla mia materia)
  • solo la prima lezione è stata poco fruibile
  • Soprattutto per la capacità dei tutor ad essere chiari ed esplicativi
  • Perché sono aumentate le mie conoscenze
  • Perché il valore aggiunto creato dal corso è stato maggiore in termini di formazione.
  • Sono state solo 2 le lezioni che hanno portato apporti inerenti alla propria materia per migliorare concretamente la didattica e innovarla
  • ho arricchito e ampliato le mie conoscenze riguardo alle tecniche di didattica innovativa
  • ho imparato molte cose nuove e stimolanti
  • Perchè il corso è stato interessante, i docenti erano, a mio avviso, molto preparati e motivati a condividere la loro esperienza didattica ai colleghi partecipanti al corso.
  • perchè ho trovato risposte alle mie domande
  • Sono stati forniti molti spunti interessanti
  • Molti argomenti interessanti
  • argomenti trattati; clima positivo e inclusivo
  • Sono venuto a conoscenza di importanti informazioni relative alla sicurezza informatica e soprattutto in merito all’uso di risorse informatiche per la didattica.
  • La preparazione dei docenti e la motivazione dei partecipanti sono state di ottimo livello
  • Ho conosciuto nuove App e nuovi siti web interessanti.
  • Confronto tra colleghi, acquisizione di nuove competenze per la didattica.
  • Perché il corso ha trasmesso delle informazioni che i docenti possono facilmente utilizzare in ambito scolastico.