Corsi “Cuneesi digitali: scopriamo il coding”

Il nostro istituto è risultato beneficiario di un finanziamento PON-FSE, denominato Pensiero computazionale e cittadinanza digitale – “Cuneesi digitali”, per la realizzazione di alcuni moduli relativi alla diffusione del pensiero computazionale e del coding. In particolare si attivano due moduli:

• Corso 1 – “Introduzione al pensiero computazionale e programmazione” – rivolto a studenti del Liceo Scientifico Ordinamentale e del Liceo Classico, per introdurli al pensiero computazionale, al problem solving e a muovere i primi passi nel mondo della programmazione sfruttando il linguaggio di programmazione visuale a blocchi “Scratch”
  • Corso 2 – “Sicurezza in rete, competenze digitali e digital story telling”– rivolto a studenti del Liceo Scientifico e del Liceo Classico,per approfondire la conoscenza delle regole e del funzionamento dei social, della rete e della ricerca in rete ed acquisire competenze di digital storytelling

Entrambe i moduli avranno una durata di 30 ore, saranno in orario pomeridiano e completamente gratuiti.

I calendari dei due corsi:

Gli interessati dovranno far pervenire istanza entro il giorno 10 ottobre 2019 all’indirizzo mail cittadinidigitalicuneo@gmail.com corredata da domanda (allegato A) e “Scheda anagrafica” adeguatamente compilata.

Il link alla pubblicazione dei relativi bandi: https://liceocuneo.it/pon/avvisi/