Risultati SELFIE 2018/2019

I livelli di partecipazione per la nostra scuola all’indagine SELFIE, svoltasi nell’ultime due settimane di lezione e nella Sessione III, per l’anno scolastico 2018/2019 sono stati più che soddisfacienti.

Livelli di partecipazione selfie 2018/2019

Riportiamo a seguire i risultati ottenuti dall’ indagine sulla base dei quali saranno programmati gli interventi per il prossimo anno scolastico.

Panoramica degli ambiti – Le cifre riportate qui sotto mostrano le risposte medie dei tuoi dirigenti scolastici, insegnanti e studenti per ciascun ambito

Panoramica per ambiti

RISULTATI PER UTENTE – ll diagramma circolare riportato qui sotto mostra le risposte medie per gruppo di utenti per tutte le affermazioni.

UTILITA’ DELL’ATTIVITA’ DI SVILUPPO PROFESSIONALE CONTINUO – Cosa pensano i tuoi insegnanti dell’utilità delle attività di sviluppo professionale continuo a cui hanno partecipato nell’ultimo anno?

SICUREZZA NELL’USO DELLA TECNOLOGIA – Quanto si sentono sicuri i tuoi insegnanti quando usano la tecnologia nello svolgimento dei seguenti compiti?

PERCENTUALE DI TMEPO DEDICATA ALLA DIDATTICA CON LE TENCOLOGIE DIGITALI – Per quale percentuale di tempo di insegnamento i tuoi insegnanti hanno utilizzato le tecnologie digitali in classe negli ultimi 3 mesi?

ADOZIONE DELLA TECNOLOGIA – Quale affermazione descrive meglio l’approccio all’uso delle tecnologie digitali per la didattica e l’apprendimento da parte dei tuoi dirigenti scolastici e insegnanti?

FATTORI CHE OSTACOLANO L’USO DELLA TECNOLOGIA – La didattica e l’apprendimento con tecnologie digitali, nella tua scuola, sono influenzati negativamente dai seguenti fattori?

Fattori ostacolo per la tencologia

USO DELLA TECNOLOGIA – Come utilizzano i tuoi studenti la tecnologia in ambito scolastico ed extra scolastico? È possibile ordinare le affermazioni in funzione del punteggio.

Uso della tencologia da parte degli studenti

I grafici a barre riportati qui sotto mostrano le risposte medie per ciascuna affermazione/domanda dell’ambito selezionato.

A. Leadership
B. Infrastruttura e attrezzature