IN WWW VERITAS al Salone internazionale del libro di Torino 2018

In occasione del Salone internazionale del libro di Torino (10- 14 maggio 2018)  lunedì 14 maggio la prof.ssa Rosso Gabriella e Dirigente Dott.Alessandro Parola  hanno presentato il progetto “In WWW VERITAS???”  presso lo stand del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, ovvero lo  STAND: PAD 3 R126-S125 alla presenza della Dirigente Massa dell’USR Piemonte.

Il progetto realizzato dalla nostra scuola, il Liceo Scientifico Classico Peano Pellico di CUNEO, in collaborazione con il CNR è sviluppato all’interno del Piano Nazionale Scuola Digitale e si propone di indagare come le ricerche mediante Google possano influenzare/orientare la didattica in base alla geolocalizzazione dei PC in cui si effettua la ricerca e in base alle modalità di utilizzo del motore di ricerca stesso.

Si allega qunato proiettato nell’occasione: In www veritas-SALONELIBRO14MAGGIO

L’evento è stata una occasione per presentare il progetto, formare una rete di scuole interessate a partecipare e visionare le “schede” di lavoro con i ragazzi che si sono predisposte nella prima fase di sperimentazione.

I riferimenti sul sito dell’USR: http://www.istruzionepiemonte.it/salone-internazionale-del-libro-di-torino-presentazione-del-progetto-in-www-veritas14-maggio/

Il programa del Sallone del Libro 2018 STAND: PAD 3 R126-S125: Programma Definitivo Salone del Libro 2018

Alcune immagini dell’evento: