Obbligo mascherina

Con effetto dal 19/10/2020 e fino a nuova comunicazione è fatto obbligo a tutte le persone che entrano negli edifici di questa istituzione scolastica, per tutto il tempo della loro permanenza, di utilizzare idonee protezioni delle vie respiratorie, sia in fase dinamica che statica. Possono essere indossate mascherine di comunità, ovvero mascherine monouso e mascherine lavabili, in materiali multistrato idonei a fornire un’adeguata protezione e, al contempo, che garantiscano comfort e respirabilità, forma e aderenza adeguate che permettano di coprire il mento al di sopra del naso; l’utilizzo delle mascherine, la cui fornitura continuerà ad essere garantita dalla scuola attraverso la distribuzione periodica di quanto inviato dal ministero dell’istruzione, si aggiunge alle altre misure di protezione finalizzare alla riduzione del contagio (come il distanziamento fisico, l’igiene costante e accurata delle mani) che restano invariate e prioritarie.

Sono esentate le persone con forme di disabilità o con patologie non compatibili con l’uso continuativo dei dispositivi di protezione individuale e quelle che interagiscono in modo specifico con loro.

L’inosservanza della presente disposizione comporta sanzioni di carattere disciplinare da parte dell’autorità competente.

MISURE IGIENICO-SANITARIE

Si ricorda a tutto il personale, nel corso dell’orario di servizio, di attenersi scrupolosamente a tutte le misure igienico-sanitarie indicate nell’Allegato 1 al DPCM 8 marzo 2020.

Cuneo, 17 ottobre 2020

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
dott. Alessandro Parola