8 novembre 2013 – L’edizione 2013 del ciclo di conferenze “Conoscere Israele” (organizzato all’ITC Bonelli di Cuneo dall’Associazione Italia Israele di Cuneo) ha visto gli studenti del Liceo vincere tutti i premi assegnati in seguito alle prove di esame che si sono svolte martedì 5 (gli scritti) e venerdì 8 (gli orali).

Il primo premio (un viaggio in Israele) è stato assegnato ex aequo a Paola Pellegrino (III C – Classico) e a Massimiano Dalmasso (Classico).

Il secondo premio (un buon acquisto libri di 200 euro) a Davide Antonazzo (III C – Classico).

Il terzo premio (un buon acquisto libri di 150 euro) a Veronica Merlo (II C – Classico)

Il quarto premio (un buon acquisto libri di 50 euro) ex aequo a Alessandro Martino (II C – Classico) e Lorenzo Guasco (Scientifico).

In considerazione dell’ottimo livello di preparazione dei candidati, l’Associazione Italia-Israele ha deciso di integrare il monte premi con un secondo viaggio in Israele (oltre a quello inizialmente previsto) e con un secondo buono acquisto di libri dell’importo di 50 euro.

Come da consuetudine per l’Associazione la premiazione avverrà presso una sede istituzionale, probabilmente in Comune, entro una decina di giorni.