La nostra scuola ha partecipato alla manifestazione “Futura – 3 giorni per il Piano Nazionale Scuola Digitale: formazione, dibattiti, esperienze” organizzata dal MIUR dal 18 al 20 gennaio 2018 a Bologna presso Palazzo Re Renzo, a due anni dalla definizione del Piano che ha stabilito i principali indirizzi in materia di innovazione della scuola italiana.Una tre giorni di iniziative formative e confronti per raccontare e approfondire i temi del PNSD con laboratori, biblioteche e atelier aperti, buone pratiche, gare di innovazione, hackathon e concorsi per le scuole.

La nostra scuola ha partecipato all’ HACKATHON “MODEL 2030” dal 18 al 20 gennaio 2018 con gli studenti Dutto Chiara (4I), Andreis Chiara (4Alfa), Zocaro Ariel (4A) e Calisto Francesco (4D) e lo studente Calisto Francesco (4d) è risultato VINCITORE nella commissione a lui assegnata, meritandosi viaggio premio a Dubai.

               

Nella giornata di lunedì 22 gennaio dalle ore 14 alle 18.30 si è svolto “1° HACKATHON LICEO”, THE STARTUP CONTEST SIMULATION GAME. Un gioco,  per gli studenti del triennio per scoprire il potenziale dell’innovazione e per festeggiare i due anni di PNSD!!! La squadra vincitrice è risultata quella costituita da Musso, Raina, Mastrofrancesco e Ramello.