Logo WebTrotter 1

Il Progetto WebTrotter, che realizza la proposta di un uso intelligente della ricerca in rete attraverso una gara a squadre, ha deciso di riorganizzare l’edizione 2020 mediante una gara in remoto.

Le squadre potranno utilizzare, come in precedenza, qualsiasi sussidio digitale e cartaceo, ma avranno a disposizione un solo accesso alla piattaforma di gara con l’obbligo di cercare e fornire una risposta alla volta, in maniera sequenziale.

La novità è che per questa edizione gli alunni gareggeranno dalle loro abitazioni, servendosi di una piattaforma a scelta per comunicare tra loro.

Le nuove date sono: gara di qualificazione il 14 maggio e gara finale (per le migliori 100 squadre italiane più una per ogni Istituto escluso) il 28 maggio, con una simulazione il 7 maggio.

Le gare si svolgeranno in 80 minuti dalle ore 16.30 alle ore 17.50.

Le squadre che si erano iscritte a febbraio sono le seguenti:

Si richiede di confermare, uno per squadra, l’intenzione di partecipare, inviando una e-mail all’indirizzo cristina.daperno@liceocuneo.it.

Non sapendo quale canale comunicativo è più efficace, sarà anche creato un gruppo su GoogleClassroom a cui sarete invitati, sul quale saranno poi forniti i materiali.

A breve sarà previsto un incontro a distanza per illustrare il funzionamento del concorso a quanti partecipano per la prima volta.

Si allega il regolamento modificato:

Il sito di riferimento del concorso è: http://domino.aicanet.it/aica/ecdlcompetition.nsf/