2) Analisi dei dati e commenti

Tutte le misurazioni svoltesi nei quattro piani del nostro istituto hanno evidenziato un valore di campo elettromagnetico molto basso, di gran lunga inferiore a 6 V/m ossia il massimo valore consentito per legge.

Le misurazioni fatte durante l’intervallo (39, 25, 40) sono durate intorno ai sei minuti in modo tale da poter ottenere un valore medio significativo peraltro molto basso. L’intervallo,della durata di 15 minuti, era il momento della mattinata più ricco di persone in movimento e cellulari attivi nei pressi dello strumento collegati alla rete WI-FI per cui il valore registrato è più alto e il grafico mostra dei picchi dovuti al passaggio ravvicinato di persone in movimento.

Generalmente le misurazioni effettuate nell’orario scolastico evidenziano valori leggermente maggiori rispetto alle rilevazioni prese al pomeriggio.

Il valore più alto lo si è trovato sul tetto, anche in questo caso la misurazione è durata intorno ai sei minuti, ed è dovuto alla presenza di una piccola stazione.

Borello Loris, Fasano Giulia