Si segnala un ciclo di iniziative experience che l’Università Bocconi rivolge agli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori, che propongono in una veste interattiva e coinvolgente, approfondimenti sulle aree disciplinari dei nostri percorsi di studio.

Il primo appuntamento è per venerdì 9 novembre con “Numbers – Matematica ed informatica per l’economia”: una giornata di formazione dedicata ai “numeri” e alle loro applicazioni in ambito economico.

Durante la mattinata, verranno proposte quattro riflessioni sull’utilizzo della matematica, della statistica e dell’informatica nel mondo contemporaneo, con particolare riferimento all’economia, alla finanza e alle scienze sociali. Nel pomeriggio, gli studenti potranno mettere in gioco le loro attitudini ed abilità in uno dei laboratori proposti (per la formula laboratoriale le ore potranno essere conteggiate nel progetto Alternanza Scuola-Lavoro).

Il programma e il form di partecipazione sono disponibili online.