PNSD Azione #28 – Percorso formativo su tematiche Digitali – IC Bene Vagienna

Il prof. Luca Basteris collabora con un percorso formativo su tematiche digitali presso IC Bene Vagienna rivolto a Docenti Infanzia-Primaria-Secondaria di Primo Grado

LEZIONE N°1 – “Il PNSD a scuola. Missione e visione del PNSD. Attività di BYOD-

Venerdì 5 ottobre 2018. Ore 16.30 Aula polifunzionale Scuola Secondaria di Bene Vagienna

Missione e visione del PNSD;Azioni del PNSD e opportunità di partecipazione a bandi nazionali ed europei. Organizzazione del lavoro, collaborazione e realizzazione di modelli di lavoro in team digitale.Uso sicuro della rete della scuola e BYOD alla luce del decalogo ministeriale a riguardo.

Alcune domande e risposte prima di iniziare:

Le slide dell’incontro: Modulo1-PNSD A SCUOLA – MISSIONE E VISIONE

LEZIONE N°4 – Docenti Infanzia – “Montaggi Audio e Video a servizio della didattica”

Mercoledì 24 ottobre 2018. Ore 16.30 Aula polifunzionale Scuola Secondaria di Bene Vagienna

Utilizzo di software per il montaggio di semplici video: da software professionali, a sofware on-line. Caratteristiche che deve avere un video scolastico. Durata, inquadrature ecc. Dove posiziono i video pubblici. Utilizzo di video e immagini nella didattica: spunti presi dal libro NOAPP. Apertura proflo Gmail e utilizzo di un canale personale di Youtube. Attività di laboratorio: generazione di un video con Typito, caricamento e condivisione sul canale personale Youtube, utilizzo di software OpenSource OpenShot per il montaggio video semiprofessionale.

Le slide dell’incontro:Modulo4-AudioVideo nella didattica2