Spett.li Aziende, Enti, Associazioni, siete stati contattati da nostri docenti o studenti per attivare una collaborazione sull’alternanza scuola-lavoro. Qui di seguito illustriamo le diverse fasi per l’attivazione di tirocini e altre collaborazioni.

1. Richiesta dati attraverso il MODELLO D-20. Potrete scaricare il Modulo D20 direttamente da qui e compilarlo autonomamente (indicando per cortesia anche il nominativo dello studente nell’area a lui riservata); oppure attendere che sia lo studente a consegnarvelo per la compilazione. In entrambi i casi, potrete inoltrare il MODELLO D-20 compilato all’indirizzo mail liceopeanopellico@gmail.com (oggetto: “alternanza scuola-lavoro”) oppure consegnarlo allo studente per la restituzione.
  2. La Segreteria vi invierà all’indirizzo mail indicato le credenziali per l’accesso al Portale dell’Alternanza Scuola-Lavoro, attraverso il quale potrete scaricare la Convenzione, consentire al tutor aziendale di seguire e validare le ore svolte dallo studente, e certificare l’esperienza al termine dello stage. Per qualsiasi dubbio, potrete contattare la Segreteria Didattica (sig.a Rinella).
  3. Prima dell’inizio del tirocinio, il Tutor scolastico vi invierà via mail il Progetto Formativo. Potrete restituire tutta la documentazione, firmata, via mail in formato pdf, oppure per mano dello studente se cartaceo. Contiamo di attivare entro breve tempo anche la possibilità di condividere la documentazione (Convenzione – Progetto Formativo) sul Portale dell’Alternanza, accedendo con le vostre credenziali.