Spett.li Aziende, Enti, Associazioni, siete stati contattati da nostri docenti o studenti per attivare una collaborazione sull’alternanza scuola-lavoro. Qui di seguito illustriamo le diverse fasi per l’attivazione di tirocini e altre collaborazioni.

1. Richiesta dati attraverso il MODELLO D-20. Potrete scaricare il Modulo D20 direttamente da qui e compilarlo autonomamente (indicando per cortesia anche il nominativo dello studente nell’area a lui riservata); oppure attendere che sia lo studente a consegnarvelo per la compilazione. In entrambi i casi, potrete inoltrare il MODELLO D-20 compilato all’indirizzo mail liceopeanopellico@gmail.com (oggetto: “alternanza scuola-lavoro”) oppure consegnarlo allo studente per la restituzione.
  2. La Segreteria vi invierà all’indirizzo mail indicato le credenziali per l’accesso al Portale dell’Alternanza Scuola-Lavoro, attraverso il quale vi chiediamo di *scaricare la Convenzione (da controfirmare e ri-allegare), e il Progetto Formativo (alla sezione “stage”), **compilare il documento di valutazione del rischio (“progetto”=>”valutazione rischio”),  ***validare le ore svolte dallo studente, ****certificare l’esperienza al termine dello stage (percorso “stage”=>”valutazione competenze”).
  3. Al termine dell’esperienza sarà vostro compito *stampare l’attestazione del percorso svolto (dopo aver compilato la “valutazione competenze”, cliccare su “stampa attestato”), apponendo sul cartaceo timbro e firma; **firmare il “foglio presenze” consegnato dagli studenti. I due documenti (attestato delle competenze e foglio presenze) costituiscono la certificazione legale dell’alternanza scuola-lavoro svolta. Per qualsiasi esigenza non esitate a contattare la nostra Segreteria.