Chi ti può aiutare

Cosa puoi fare per migliorare il tuo modo di studiare e ottenere un aiuto quando non riesci a raggiungere buoni risultati

La prima cosa da fare è prestare molta attenzione in classe e chiedere chiarimenti al tuo insegnante ogni volta che qualcosa non ti è chiaro, se non basta…

  1. Se non hai compreso qualche specifico argomento puoi iscriverti allo sportello disciplinare.  Per iscriverti devi andare sul sito del liceo alla pagina http://liceocuneo.it/sportello/. Devi prenotarti entro le ore 11.00 dei 2 giorni precedenti la data della lezione che intendi frequentare (es. entro martedì alle 11.00 se vuoi andare allo sportello di giovedì, per il lunedì entro le ore 11.00 del venerdì).
  2. Se vuoi studiare con altri ragazzi e avere qualcuno a cui rivolgerti se non riesci a svolgere un esercizio o a organizzare lo studio puoi frequentare i gruppi di studio in orario pomeridiano, allievi delle classi terze e quarte saranno a tua disposizione per aiutarti. Saranno sempre presenti un docente di matematica e fisica e uno di italiano/latino/greco. Ogni giovedì dalle 13,30 alle 16,30 puoi venire a scuola, aule del primo piano, lato via Monte Zovetto.
  3. Se vuoi parlare con un docente per avere supporto e consigli per migliorare il tuo metodo di studio e organizzare meglio il tuo tempo scrivi all’indirizzo mail impariamoadimparare.liceo@gmail.com e prendi un appuntamento. I docenti che svolgono questo servizio operano il giovedì pomeriggio dalle 14 alle 16.